NUOVE DIREZIONI E SVILUPPI DELL'ARCHITETTURA CONTEMPORANEA
il dialogo in architettura di Pier Paolo Maggiora




Primo incontro del ciclo di conferenze “Nuove direzioni e sviluppi dell’architettura contemporanea” promosso dall’Associazione Giovani Architetti Torino con il patrocinio OAT. L’architetto Pier Paolo Maggiora converserà con Cesare Casati, direttore della rivista L’Arca, delle sue realizzazioni più recenti: la progettazione del Palaghiaccio Hockey e il recupero dello Stadio Comunale di Torino, realizzati con l’architetto giapponese Arata Isozaki, e la riqualificazione del quartiere storico di Fiera Milano con gli architetti Zaha Hadid, Arata Isozaki, Daniel Libeskind.

Segue rinfresco
Sponsor dell’iniziativa: Albini & Fontanot

L’Associazione Giovani Architetti Torino è nata alla fine dell’anno 2004 ed intende promuovere la qualità architettonica e la giovane professione attraverso varie iniziative ed attività.

Nell’intento di arrivare al 2008 con una “festa dell’architettura” e con attività collaterali al convegno mondiale architetti a Torino, TRANSMITTING ARCHITECTURE, l’Associazione Giovani Architetti Torino intende organizzare in collaborazione con l’OAT alcuni importanti eventi e ad essi collegare eventi minori in grado di ampliare l’interesse verso i temi legati all’architettura tramite mostre-convegni, workshop-dibattiti aperti-concorsi.

Oltre all’appuntamento di cui sopra, è in fase di organizzazione il secondo incontro previsto all’interno del ciclo di conferenze “Nuove direzioni e sviluppi dell’architettura contemporanea”:

- Esperienze americane ed europee di Bernard Tschumi -