L’OSPEDALE TRA TECNOLOGIA E SICUREZZA


Le strutture sanitarie sono caratterizzate dalla presenza di impianti tecnologici particolarmente sofisticati necessari per la particolare attività.
La manutenzione dell’involucro edilizio, degli impianti e delle apparecchiature elettromedicali hanno oggi bisogno di nuovi strumenti e metodologie per promuovere il miglioramento continuo della sicurezza ed ottenere un approccio manageriale indipendentemente dai modelli organizzativi adottati e dalle scelte di terziarizzazione.
Il convegno intende affrontare le principali tematiche organizzative, gestionali e specialistiche attinenti le manutenzioni che vengono effettuate all’interno di un ospedale senza trascurare la sicurezza.
Si tratta quindi di definire i fondamenti ed i principi base delle manutenzioni edili, impiantistiche e tecnologiche per la ricerca dei possibili punti di miglioramento.
La finalità del convegno, attraverso il supporto dei relatori e delle tavole rotonde nelle quali tutti i partecipanti possono intervenire, è quella di migliorare la cultura manutentiva e fornire strumenti adeguati di intervento.


---> per maggiori dettagli scarica depliant (.pdf)