LE CITTÀ DEI CREATIVI
Visioni & Progetti per Torino


Nell'attuale competizione globale, le città sono i reali poli di attrazione dei talenti creativi e diventano quindi i veri punti focali della progettazione strategica di un Paese che voglia competere accettando le sfide che questo mondo in rapidissima evoluzione pone.

Le città italiane, per essere competitive a livello globale, devono riuscire a divenire attrattive per la nuova "classe creativa", composta da quei talenti che, con le loro idee e con le loro iniziative, sono in grado di dare una nuova spinta innovativa al Paese. E' questa classe creativa la nuova risorsa scarsa che le imprese e le organizzazioni si contendono, per essere sempre più di successo.

Nel corso dell'evento verrà presentata una ricerca realizzata ad hoc da Ambrosetti - su iniziativa dell'ANCE e del Collegio Costruttori Edili di Torino - in merito al ruolo, all'identità ed al futuro delle città italiane in generale e di Torino in particolare. Nello specifico verranno analizzati il posizionamento, le potenzialità, le aree di miglioramento del capoluogo piemontese e saranno esaminate alcune delle strategie utili per far emergere il potenziale di attrazione di Torino e le prospettive future di questa città.

---> scarica programma dettagliato e invito (.pdf)