SNAKE SPACE. NIO


Il Politecnico di Torino, con il patrocino dell'OAT, ospita Maurice Nio www.nio.nl e presenta la mostra SNAKE SPACE. NIO architecten, curata da Marco Brizzi.
Focalizzata sulla ricerca dell'architetto olandese già fondatore di NOX, la mostra è dedicata al tema degli "spazi tecnici", luoghi della città diseredati, di transito o addirittura ad accesso interdetto: discariche, autostrade, parcheggi, aree industriali, tunnel, viadotti. È qui che Nio realizza le sue architetture, donando anima e vita a territori indefiniti, freddi, spazi di scarto e di rifiuto. Particolari dispositivi robotici, protagonisti dell'installazione, si insinueranno - come l'architettura di Nio - negli anfratti dimenticati di un paesaggio urbano ai confini tra l'astrazione e la realtà.
Dopo il successo ottenuto in diverse città italiane e straniere, dove la mostra SNAKE SPACE è stata presentata, l´architettura di Nio si racconta a Torino. Maurice Nio introdurrà le linee della sua ricerca in occasione dell'incontro in programma alle 18.00 presso il Salone d'Onore.

---> scarica comunicato stampa (.pdf)


21/09/2007