ARCHITETTI E ARCHITETTURE Edizione 2007

L'Ordine Architetti di Torino (OAT) e la Fondazione OAT organizzano l'edizione 2007 della manifestazione Architetti e Architetture. Avviata nel 1999 per premiare gli architetti che giungono al traguardo dei 50 anni di laurea, la manifestazione si è via via arricchita di iniziative e di presenze. Dal 2004 è diventata Architetti e Architetture, evento durante il quale architetti, amministratori, amici si incontrano per celebrare i decani della professione e premiare le architetture eccellenti realizzate sul territorio torinese.

Anticipazione del programma:
Presenta la serata: Marta Francocci

L'università in movimento
Presentazione dell’attività dell’Università sul patrimonio edilizio e del progetto per la nuova sede universitaria nell’Area ex Italgas (con la presenza dei progettisti)
Architecture Exchange
Presentazione del programma viaggi della Fondazione OAT.
50 anni di laurea, IX edizione
Saranno premiati: L’OAT avrà il piacere di festeggiare gli architetti torinesi che nel 2007 compiono i 50 anni di laurea. La premiazione sarà accompagnata da una rassegna video di fotografie e disegni delle architetture firmate dagli architetti coinvolti. Gli 8 architetti premiati: Giuseppe Abbate, Franco Garetto, Rodolfo Ghirlanda, Pier Giorgio Lucco Borlera, Mauro Maina, Giovanni Picco, Fiorenzo Rota, Giorgio Rovero.
Un conferimento speciale verrà consegnato a tre architetti che compiono più di 60 anni di laurea: Franco Berlanda, Massimo Lusso e Mario Federico Roggero.
Cultori dell'architettura
Il Consiglio dell’Ordine assegna un riconoscimento speciale ai cultori dell’architettura, ai committenti che promuovono e sostengono l’architettura e che attraverso il loro lavoro si impegnano a perseguire la qualità in architettura. Premio assegnato a Mario De Giuli e Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.
Contech Awards BTicino
BTicino, partner della Fondazione OAT nell’organizzazione dell’evento, annuncia il proprio premio per la progettazione della casa demotica.
Architetture rivelate
Premiazione dei progettisti vincitori della V edizione di “ARCHITETTURE RIVELATE”, premio-targa dell’OAT per segnalare pubblicamente con una targa le realizzazioni contemporanee di Torino e provincia.
Ai progettisti verrà consegnata una versione in scala della targa che verrà in seguito apposta sugli edifici premiati
UIA Torino 2008 World Congress Of Architecture
Presentazione del programma del Congresso e degli eventi collaterali promossi da OAT e Fondazione OAT.
Agenda dell'Architetto 2008
Durante l’evento verrà distribuita l’Agenda dell’Architetto per il 2008. L’agenda, una Moleskine® settimanale, sarà strumento di lavoro per gli architetti e occasione per promuovere il Congresso UIA Torino 2008 e gli eventi collaterali.
A seguire:
* Cocktail
* Visita della mostra dell’Università di Torino sui progetti delle nuove sedi universitarie
* Visita della mostra BTicino “myhome”
* Architetti e Architetture Party (luogo da definire)

Approfondimenti e dettagli on line la prossima settimana.


  


30/11/2007