IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE OAT


Anche quest'anno la Legge Finanziaria ha approvato il 5 per mille, una quota dell'Irpef dovuta allo Stato sui redditi dell'anno 2006 - dichiarazione presentata nel 2007 - che il contribuente può scegliere di destinare liberamente.

Decidere a chi destinare il 5 per mille non significa pagare più tasse, ma chiedere che una parte di esse – che altrimenti andrebbe allo Stato – promuova le attività sociali che desideri sostenere.

Con la prossima dichiarazione dei redditi, scegli di devolvere il 5 per mille alla Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Torino.

Dal 2001 la Fondazione OAT lavora, senza fini di lucro, per la valorizzazione e la qualificazione della professione dell'Architetto, il suo costante aggiornamento tecnico, scientifico e culturale, la promozione e l'attuazione di ogni iniziativa diretta alla formazione, al perfezionamento, alla riqualificazione e all’orientamento professionale in materia di architettura, urbanistica, paesaggio e conservazione.

La Fondazione OAT organizza gli eventi collaterali al Congresso mondiale UIA di Torino 2008: mostre, pubblicazioni, convegni e workshop per offrire alla comunità degli architetti che si riunisce a Torino un “fuori Congresso” di eventi gratuiti sul tema “Transmitting Architecture”. Tra le attività consolidate della Fondazione OAT:
  • corsi di formazione e aggiornamento professionale
  • servizi gratuiti di informazione (Europaconcorsi)
  • viaggi di studio
  • premi di architettura (Architetture Rivelate, 50 anni di laurea)
  • convegni, conferenze e incontri sui temi emergenti per la professione di architetto (Creare Paesaggi).
Sostenere la Fondazione OAT significa contribuire alle iniziative promosse per gli architetti e per tutti, in nome della qualità dell’architettura, dell’ambiente e del paesaggio.


Come fare:
  • Metti la tua firma nel primo settore in alto a sinistra, denominato: "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997"
  • Inserisci nel modulo il codice fiscale 97633330010
  • Non costa nulla
  • Non esclude il versamento dell'8 per mille.


    ---> scarica promemoria (.pdf)